X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Dove siamo

Str. La Pila 17/19 - Viterbo


Con il termine Tuscia, usato dai latini per indicare la Terra degli Etruschi, si identifica attualmente la provincia di Viterbo, mentre in passato indicava un territorio molto vasto, ripartito in tre macroaree: la "Tuscia di San Pietro", l'attuale provincia di Roma Nord, la "Tuscia ducale", tutti i territori soggetti al Ducato di Spoleto e la "Tuscia Longobarda", ovvero l'attuale Toscana comprendente i territori sottoposti ai Longobardi e costituenti il Ducato di Tuscia.

Oggi giorno è quindi un triangolo prezioso che si estende tra Roma, il mar Tirreno, l'Umbria e la Toscana, Un patrimonio storico e naturalistico invidiabile che racconta la storia del passato attraverso un'immensa collezione di monumenti, aree archeologiche, antiche tradizione ed un'ottima proposta enogastronomica.

Qui sorgono infatti arroccati castelli medievali, Ville rinascimentali e Palazzi cinquecenteschi con i loro rari esempi di giardini all'italiana.
Numerosi sorgenti da cui sgorgano acque termali, ricche di proprietà, a cui già gli antichi romani erano particolarmente legati e che oggi confluiscono in organizzati centri termali con tutti i comfort e specialità di cure.

Parchi, laghi, boschi e riserve Naturali protette consentono le più varie attività sportive, come l'equitazione, il trekking, le passeggiate a piedi e circuiti in mountain-bike, vela, wind-surf, etc...

La cucina tipica locale, offre infine le antiche ricette e piatti genuini, capaci di stuzzicare anche i palati più attenti.


Tel: 380/59.81.944 - Mail: info@federicoreali.it
RICHIEDI INFORMAZIONI


Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono:

Città: *

Messaggio: *

* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003

Realizzato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia in Vetrina - Credits